Frutta e verdura e politica italiana

Se credete che i movimenti democratici siano organizzati per sostenere persone e gruppi sociali, forse vi sbagliate. In Italia è possibile trovare sostenitori attivi dei prodotti ortofrutticoli italiani e dei loro diritti.

Lanciata la campagna social media "Io sostengo l'ortofrutta italiana"

Il 2 marzo è partita la campagna sociale "Io sostengo l'ortofrutta italiana" dell'Associazione Italiana Donne del Fresco, a favore del consumo di prodotti freschi Made in Italy.

"Il messaggio è semplice ed è confermato anche dall'Efsa, l'agenzia europea per la sicurezza alimentare. Non c'è trasmissione del Coronavirus attraverso gli alimenti. I prodotti coltivati in Italia non hanno problemi di salute, anzi, sarebbe necessario aumentarne il consumo per rafforzare il sistema immunitario. Per questo, a sostegno dei nostri prodotti abbiamo creato un "filtro" da utilizzare su Facebook e Instagram per aumentare la fiducia e la consapevolezza dei consumatori".

In poche ore, questa campagna ha ottenuto migliaia di adesioni sia in Italia che all'estero, dimostrando che molte persone nel mondo hanno a cuore l'ortofrutta italiana.

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, attualmente la diffusione del Coronavirus coinvolge l'Europa nel suo complesso, e il focolaio nel Nord Italia è delimitato da forti misure di sicurezza.

"Per questo motivo, non ha senso limitare l'esportazione di prodotti freschi italiani.

In Italia, infatti, c'è la massima attenzione per la sicurezza e la salute pubblica e le misure di sicurezza sono state messe in atto immediatamente. Questa è una garanzia per tutti.

L'Italia è il secondo produttore di frutta e verdura fresca in Europa e, grazie alle sue particolari caratteristiche geografiche e climatiche, è in grado di offrire ai consumatori una qualità eccellente, un gusto distinto e un elevato livello di sicurezza.

La frutticoltura europea è nata in Italia agli inizi del 1900, grazie alle capacità uniche ed eccellenti dei nostri agricoltori. E ancora oggi l'Italia è stata pioniera in Europa nello sviluppo dell'agricoltura integrata, fiore all'occhiello della nostra agroproduzione.

L'Associazione Italiana Donne Produttrici di Prodotti Freschi promuove l'imprenditoria femminile sostenendo l'educazione dei consumatori, l'accurata conoscenza dei prodotti e la loro corretta comunicazione sia in Italia che all'estero.